La nostra prossima edizione della Notte del racconto 

si terrà a

Medeglia

venerdì 10 novembre 2017
con il tema

Coraggio !

 

Anche quest’anno il Gruppo di lavoro della Notte del Racconto si sta organizzando per poter garantire la continuità di questa magica serata.  Avreste un po’ di tempo e tanto entusiasmo per collaborare con noi per questo evento che resterà per sempre nei cuori di grandi e piccini?
Potete semplicemente mettervi a disposizione il giorno prima, durante o dopo l’evento per lavori di montaggio e smontaggio. Anche un piccolo apporto sarà per noi di grande aiuto.

Se t’interessa contattaci: info@ggcarvina.ch

La notte del racconto è stata istituita nel 1991 da un’iniziativa dell’Istituto Svizzero “media e ragazzi” e dal loro sito ufficiale www.tigri.ch citiamo:

“La notte del racconto si basa su un concetto semplice e nel contempo geniale: raccontare, leggere ad alta voce, in tutta la Svizzera, la stessa notte.
Perché grandi e piccini possano trascorrere un momento particolare, all’insegna del fascino misterioso dell’ascolto. Il ritorno ad un’antica tradizione per re-inventare un modello di comunicazione oggi in disuso eppure più importante che mai. Oltre al naturale piacere della narrazione, vi è anche quello di unire più generazioni con un evento festoso.
Raccontare, leggere ad alta voce, ascoltare….. azioni che acquistano un valore speciale e prezioso nel nostro tempo dedito all’immagine, alla velocità, alla frammentarietà, alla disgregazione, all’impazienza. La Notte del racconto in Svizzera assume quindi un’importanza e un fascino molto particolare.”

In collaborazione con il comune ospitante e le società di paese, il Gruppo Genitori Carvina organizza con entusiasmo da ormai 17 anni la Notte del racconto nella valle Carvina.

L’evento coinvolge dunque i villaggi di Bironico, Camignolo, Isone, Medeglia, Mezzovico-Vira, Rivera e Sigirino.

La scorsa edizione, la nostra sedicesima, si è tenuta a Camignolo venerdì 11 novembre 2016.

Approfittiamo per ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno dato una mano!